Sessioni di coaching e percorsi di crescita


Se sei arrivato qui è perché in qualche modo non sei pienamente contento della tua vita, e perché sai di avere tanto potenziale ancora inespresso.
Magari non ti è chiaro esattamente cosa ti sta impedendo di vivere la vita che desideri, oppure lo sai ma non riesci ad uscirne.
O semplicemente, hai deciso che è il momento di alzare l’asticella e raggiungere traguardi un po’ più importanti.

Qualunque sia il motivo per cui hai bisogno di aiuto, puoi contare su di me.

Ci sono 3 modi in cui possiamo lavorare insieme:

  1. Attraverso sessioni individuali.
  2. Con percorsi di crescita più o meno lunghi (si parte dalle 4 sessioni).
  3. Tramite l’affiancamento durante un periodo specifico (come ad esempio la fase cruciale di un progetto).

Sessioni individuali

Sono ottime per risolvere problemi “al volo”, come ad esempio, prepararti al meglio per un colloquio di lavoro, o superare ansia e paura. Oppure formulare obiettivi che funzionano davvero, e così via. Questa formula prevede un’unica sessione (via Skype / telefono) e ti permette di ottenere rapidamente ciò di cui hai bisogno.

Percorsi di crescita

A differenza delle sessioni individuali, un percorso di crescita, si sviluppa su più sessioni e prevede non solo coaching, ma anche training.

COSA VUOL DIRE PER TE?

Che non solo lavoreremo su tematiche specifiche (come per le sessioni individuali), ma imparerai anche a padroneggiare strumenti di crescita da applicare nel quotidiano. Capirai perché finora non hai raggiunto certi traguardi, e imparerai ad attingere a risorse dentro di te che ti permetteranno di realizzare tutti i tuoi sogni. Apprenderai come essere sempre determinato, ispirato, motivato e produttivo.

Ci sono diversi percorsi già disponibili (visione e carriera, arte e creatività, relazioni personali, crescita personale a 360), mentre altri possono essere ideati a partire dalle tue esigenze.

Affiancamento

Immagina di essere in un momento cruciale di un progetto, o della tua carriera. Oppure immagina di essere appena stato promosso e di voler iniziare alla grande questa nuova avventura: quanto sarebbe utile avere al tuo fianco una persona dedicata a te, che ti sostenga in un momento tanto importante, quanto delicato?

Questa modalità di lavoro è nata perché, io stesso nella mia vita, mi sono ritrovato più volte da solo ad affrontare situazioni molto importanti. E ho sentito proprio la mancanza di una figura professionale che mi aiutasse a rimanere concentrato, nonostante le forti pressioni.

 

Tutte e 3 le modalità si basano ovviamente sullo stesso metodo di lavoro, che negli anni ha visto tanti miei clienti raggiungere grandi traguardi in modo semplice, rapido e divertendosi (che non guasta mai!).

Se vuoi lavorare con me (o saperne di più di come posso aiutarti) CONTATTAMI per una chiacchierata: è gratis e senza impegno (e prometto che non mordo ;))